JCB è il produttore di macchinari da costruzione primo in Europa e secondo a livello mondiale. Nel 2007 l’azienda ha stabilito un nuovo primato con oltre 70.000 macchine vendute e con un aumento del 30% delle vendite rispetto all’anno precedente. JCB conta 18 stabilimenti distribuiti in quattro continenti con oltre 10.000 dipendenti. L’azienda produce oltre 300 diverse macchine. Inoltre, JCB produce per i mercati agricoli una gamma di movimentatori telescopici e l’esclusivo trattore Fastrac oltre ai carrelli elevatori Teletruk per il settore industriale.
Epiroc è leader mondiale nella fornitura per l’industria mineraria e i settori della perforazione, della demolizione e delle risorse naturali. Forniscono prodotti e servizi innovativi per supportare la produttività della Vostra azienda. Il brand nasce dalla una branca di Atlas Copco mantenendo le qualità del prodotto ed i servizi offerti poiché le fabbriche e la gamma offerta sono immutati così come il personale qualificato che Vi assiste. La Società è stata fondata a Stoccolma, Svezia e si avvale di persone appassionate che garantiscono supporto e collaborazione ai clienti in oltre 150 paesi.
Wirtgen Group è un gruppo di imprese attive a livello internazionale nell'industria di costruzione di macchine edili stradali che comprende i marchi ben affermati: WIRTGEN, VOGELE, HAMM, KLEEMANN e BENNINGHOVEN. Leader tecnologico, WIRTGEN GROUP è in grado di offrire ai propri clienti macchine per la costruzione e il risanamento stradale, impianti per l'estrazione e il trattamento di materiali vergini e da riciclaggio nonché per la produzione di conglomerato bituminoso.
I macchinari da costruzione Kubota, inclusi i miniescavatori, le pale gommate (Wheel Loader, WL) e le pale compatte cingolate, godono di un’ottima reputazione in Europa, America del Nord, Giappone e altri Paesi asiatici. I miniescavatori Kubota, in particolare, sono rinomati per i comfort e le funzioni avanzate di cui sono dotati, caratteristiche che hanno permesso loro di conquistare la più ampia quota del mercato mondiale (Off-Highway Research, 2013). Tutti i macchinari rispettano inoltre gli standard di sicurezza europei, considerati i più rigorosi al mondo.
Il Gruppo ASH è leader tra i fornitori di sistemi per soluzioni tecniche innovative nell'ambito della pulizia e dello sgombero di aree urbane ed extra urbane, nonché di attrezzature per lo sfalcio dell’erba su terreni scoscesi. La gamma di prodotti offerti include veicoli, allestimenti e attrezzature scarrabili, oltre ai relativi servizi di assistenza e ricambi. AEBI-SCHMIDT offre un ampia gamma di attrezzature e macchine sgombraneve per utilizzo stradale ed aeroportuale, forinisce inoltre le migliori soluzioni per il reparto agromeccanico con transporter multifunzione e moto coltivatori oltre ad una selezione di macchine ed attrezzature per la pulizia stradale.
Riccardo Magni, figlio di Pietro che nel 1980 progetta e costruisce il primo sollevatore telescopico a forche in Europa, sviluppa da quel primo prototipo il FARGH 5000 RT ed il FARGH 3000 RT modelli estremamente innovativi a quell’epoca che furono alla base della joint-venture con il gruppo Manitou durata oltre 27 anni e finita nel 2009. Nel 2012 fonda la Magni Telescopic Handlers srl con i suoi tre Carlo, Eugenio, Carlotta e Chiara.
Johnson Matthey è leader nella fornitura di sitemi retrofit per il controllo delle emissioni dei motori diesel sulle macchine mobili non stradali; la gamma DPF Johnson Matthey offre filtri di varie dimensioni, tipologie e metodi di rigenerazione adatti per qualsiasi applicazione non stradale. I sistemi filtranti Johnson Matthey sono stati testati da organismi indipendenti di diversi paesi (incluso lo Svizzero UFAM) tant'è che il certificato di idoneità VERT ne ha dimostrato la capacità di riduzione del numero di particolati del 99,9%.
Menzi-Muck fu fondata dall'imprenditore Svizzero Ernst Menzi, l'inventore dell'escavatore ragno, nel 1966. Da allora l'azienda ha saputo evolvere il proprio prodotto fino ad arrivare alle attuali serie M3 e M5, macchine dotate della migliore tecnologia presente oggi sul mercato. Menzi-Muck nel 2014 ha trasferito l'intera produzione degli escavatori ragno nel nuovo ed avanguardistico stabilimento di Kriessern così da poter garantire ai propri clienti la migliore qualità di prodotto e servizi.
Cangini Benne è un'azienda Italiana che agli inizi degli anni '90 ha cominciato la propria attività progettando e producendo nei propri stabilimenti di Sarsina, nell’appennino romagnolo, benne e attacchi rapidi. La compagnia ha scelto così di puntare su uno staff tecnico fortemente volto alla ricerca e allo sviluppo dei prodotti, con l’obiettivo di realizzare e fornire soluzioni concrete alle richieste dei mercati nazionali ed internazionali, realizzando una vasta gamma di benne e attacchi rapidi per macchine da 0.6 a 14 ton, oltre 60 attrezzature specifiche per i settori demolizione, selezione e riciclaggio, manutenzione stradale e manutenzione del verde. Gran parte delle risorse progettuali sono oggi destinate all’area R&D, al fine di garantire prodotti sempre più performanti, affidabili e sicuri.
IMER Group è un’azienda italiana fondata nel 1962, leader europeo nella produzione di macchine e attrezzature per l’edilizia. Da oltre 50 anni sono impegnati a progettare macchine ed attrezzature destinate al settore edilizio con l’obiettivo di far lavorare i professionisti del cantiere con prodotti di altissima qualità, riducendo lo sforzo fisico dell’operatore e ottenendo prestazioni più elevate. I prodotti IMER coprono tutte le esigenze del cantiere: dalla produzione, posa e trasporto di malta e calcestruzzo alla movimentazione di carichi, dal taglio di materiali e superfici alla compattazione del terreno, dal sollevamento di persone al movimento terra. Forte di oltre 600 dipendenti, oggi il Gruppo conta 5 stabilimenti produttivi e 6 filiali estere. IMER Group è strutturata in 4 Divisioni di prodotto, ognuna delle quali è caratterizzata da un proprio marchio.
Simex è leader mondiale nella produzione di attrezzature per macchine movimento terra: compattazione, frantumazione, scarifica e molto altro, su cui vanta numerosi brevetti. Produce attrezzature innovative per il mondo del movimento terra, trovando risposte e soluzioni alle applicazioni più difficili. Grazie ad una sede produttiva di 24.000 mq esterni, 10.000 mq coperti e 74 dipendenti sono presenti in 81 paesi a livello mondiale ed esportano quasi l'80% della produzione.
Atlas Copco è leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la produttività industriale, i prodotti e i servizi offerti vanno dalle attrezzature per gas e aria compressa, gruppi elettrogeni, attrezzature per cantieri, utensili industriali e sistemi di assemblaggio ai relativi servizi di noleggio e post-vendita. In stretta collaborazione con i clienti e i partner commerciali, e con più di 140 anni di esperienza, Atlas Copco è impegnata in continue innovazioni per una produttività superiore.
HillTip è leader europeo di attrezzature per la viabilità invernale. Sviluppano prodotti per ogni stagione e per ogni tipo di veicolo o macchina. La loro gamma è prodotta in Finlandia e costruita con i migliori standard qualitativi. Producono lame e vomere sgombraneve, spargisale, spazzatrici da braccio e molto altro. Scopri la gamma completa sul loro sito web o vieni a trovarci in concessionaria.