Storia
LA STORIA
Nata a Sondrio nel 1991, TECNOMAC mette a frutto l'esperienza decennale maturata dai due soci fondatori nel settore, acquisendo, sin dalla nascita, alcune rappresentanze di aziende che possiamo definire leader mondiali nel settore delle macchine da cantiere.
Rapporti che dopo venticinque anni rimangono immutati, garantendo così al Cliente un riferimento commerciale e tecnico costante nel tempo.
Le tradizionali zone geografiche di operatività della Tecnomac sono: la provincia di Sondrio, l'Alto Lario e la vicina Confederazione Elvetica nei Cantoni Ticino e Grigioni. Dal 2008 ha ampliato i propri orizzonti commerciali andando ad operare anche in numerosi paesi del continente Africano, aprendo in Ghana una propria società, inoltre diverse attività vengono svolte in paesi del Medio Oriente.
Sempre innovativi nelle scelte di prodotti da offrire alla propria Clientela, nell’anno 2000 Tecnomac è stata nominata dal principale costruttore mondiale di filtri antiparticolato per motori diesel per applicazioni industriali, Johnson Matthey Ltd., distributore esclusivo per il mercato Italiano e per il sud della Svizzera. Ciò ha consentito di fornire ed installare oltre un migliaio di dispositivi per l’abbattimento del particolato (PM10) su macchine operatrici impiegate in cantieri in diversi paesi Europei e di fornire direttamente costruttori come JCB, Caterpillar (CGT), Komatsu, Manitou, Merlo, Hitachi, Atlas Copco, Ingersoll-Rand, Sandvik, Doosan nonché clienti come Salini Impregilo S.p.a., Todini S.p.a., Grandi Lavori Fincosit S.p.a., Cossi S.p.a. , Società Italiana Condotte Acqua S.p.a.